Con Deliberazione di Giunta Regionale n° 1060 del 31/12/2018, pubblicata sul BURAT Ordinario n. 4 del 23/01/2019, è stato approvato l'"Atto di indirizzo per la somministrazione della prima colazione nei B&B", elaborato congiuntamente al Dipartimento Regionale Turismo, Cultura e Paesaggio - Servizio Politiche Turistiche, Demanio Marittimo e Sostegno alle Imprese (DPH002) e dal Dipartimento per la Salute e il Welfare - Servizio Sanità Veterinaria, Igiene e Sicurezza degli Alimenti (DPF011).

Detta deliberazione ha altresì aggiornato la modulistica relativa alla NIAS ( Notifica Inizio Attività Settore Alimentare) prescritta dall'art. 6 del Regolamento (CE) n. 852/2004.

I titolari di Bed and Breakfast (B&B) già funzionanti sono tenuti ad uniformarsi all'atto di indirizzo entro il termine del 23 giugno 2019.

Clicca QUI per scaricare la circolare esplicativa con le modalità da seguire per aggiornare la propria posizione.

AGGIORNAMENTO DEL 18/12/2019
La Regione Abruzzo ha recentemente aggiornato la sezione Moduli SCIA - Strutture Ricettive inserendo una sezione denominata "Nota esplicativa adempimenti per i B&B e Vademecum" dove poter reperire tutte le informazione necessarie per gli adempimenti previsti dalla DGR 1060/2018 superata dalla DGR 307/2019 con una nota a corredo di come effettuare le comunicazioni per il tramite del SUAP COMPETENTE.

Si rammente che le comunicazioni devono pervenure ESCLUSIVAMENTE tramite il portale IMPRESA IN UN GIORNO.

Ogni comunicazione pervenuta per il canale non istituzionale ovvero a mezzo pec o a mano presso il protocollo comunale verrà archiviata d'ufficio

trasparenza
albo
gdpr
SIT