SERVIZIO ELETTORALE

AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE

ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO

 

IL SINDACO

Visto l’art.1 della L.21 marzo 1990 n.53, con la quale si dispone l’istituzione presso la Cancelleria di ciascuna Corte d’Appello, di un Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale;

Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Intero – Direzione generale dell’Amministrazione Civile – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali

RENDE NOTO

Che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro e non oltre il 31 ottobre 2018.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al Diploma di Istruzione di Secondo Grado (media superiore).

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Seggio:

  • Coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • I Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta in carta libera, indirizzata al Sindaco e sottoscritta dall’interessato, potrà essere presentata al protocollo dell’Ente o trasmessa telematicamente all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dalla Residenza Civica, 24/10/2018

                                                                      

Il Sindaco

Dott. Alessandro Frattaroli

Pin It
Allegati:
Scarica questo file (seImg8949.pdf)seImg8949.pdf

Altre notizie

trasparenza
albo
gdpr
SIT